Installazione Industriale

Siamo specializzati nella realizzazione di pavimenti industriali per tutti i settori.

Tipo di resine

Resina pigmentata

Tipologia ottenuta con l’utilizzo di resine epossidiche o poliuretaniche a bassa viscosità, cui si mischia cemento puro bianco o grigio e del quarzo con diverse granulometrie. A questo impasto si aggiungono in seguito i colori o pigmenti. Il rivestimento ottenuto si presenta come una pellicola continua e cromaticamente uniforme, che raggiunge spessori molto sottili circa 1 mm. Questo metodo di posa della resina è uno dei più utilizzati.

Resina spatolata o micro cementizia

Tipologia composta di malte cementizie (micro cemento) miscelate con acqua. Con questo tipo di resina è possibile rivestire l’interno delle vasche o docce delle piscine o fontane. Si possono realizzare pavimentazioni con spessori da 1 mm, con vari tipi di granulometria secondo l’effetto o funzione che si vuole ottenere. Si possono rivestire anche infissi o mobili come i piani cottura. La superficie deve essere protetta da un secondo livello di finitura che può essere opaco o lucido

Resina dipinta

Tipologia realizzata mediante l’uso di una malta composta di resine epossidiche, acriliche o poliuretaniche e cemento. Lo spessore è solitamente superiore a 1,5 mm.
La caratteristica principale dell’applicazione è che deve essere stesa con una lavorazione molto simile a quella adottata per il calcestruzzo, cioè attraverso l’uso di un “frattazzo” (tipo cazzuola) e quindi spatolata. L’aggiunta di pigmenti diversi, rispettivamente nel colore e nell’impasto granuloso, fanno sì che si possa caratterizzare nella finitura finale, con un effetto più artistico.

Resina autolivellante

Tipologia costituita da resine epossidiche o poliuretaniche, o miscele delle due resine. L’effetto ottenuto è di tipo “vetrificato” o bagnato, lo spessore minimo è di 2 mm. Per caratteristiche di versatilità decorativa, la posa di resina autolivellante trova largo impiego in particolare nelle pavimentazioni in ambito industriale.

Cicli certificati Master Builders Solution

I pavimenti formulati per risolvere qualsiasi esigenza, in ogni  settore industriale, i quali devono resistere alle condizioni più difficili e devono soddisfare allo stesso tempo i requisiti igienici più elevati. I sistemi di pavimentazione Ucrete, densi e impermeabili, non solo soddisfano i più elevati standard igienici, ma sono progettati per gli ambienti industriali più difficili, resistendo a forti impatti, fuoriuscite ad alta e bassa temperatura e attacchi chimici. Di seguito il video dimostrativo della pavimentazione Ucrete:

 

 

Contatti

Telefono: +39 3396565598
Fisso: +39 0445576018
Email: delta@delta-8.com

 

Sede Legale

Indirizzo: Corso Andrea Palladio
Vicenza 36100 (VI) Italia
P.IVA: IT04045590249
Translate »
Torna su